Chi sono?

ANTONIO VITALE, BROKER ASSICURATIVO

Mi chiamo Antonio Vitale e sono un giovane e dinamico Broker assicurativo.

La mia passione per questo mondo nasce durante gli studi universitari, periodo durante il quale oltre a dedicarmi allo studio ho collaborato con diverse società operanti nel campo della mediazione creditizia ed assicurativa. Dopo aver conseguito la laurea con eccellenti risultati, ho deciso di completare il mio profilo professionale sostenendo e superando brillantemente il concorso indetto annualmente dall’IVASS per poter diventare Broker assicurativo; un esame molto selettivo che vede una percentuale di idonei pari al 12% dei numerosissimi partecipanti.

Ho deciso di intraprendere questa attività perché, durante gli anni trascorsi come collaboratore di primarie compagnie assicurative, ho maturato la consapevolezza che l’unico strumento idoneo ad offrire al cliente un vero servizio di consulenza fosse l’indipendenza che è tipica dell’attività del Broker.

A differenza dell’agente assicurativo che vende le polizze della sua mandante, Il Broker non è legato a nessun marchio e quindi, dopo aver ricevuto incarico dal cliente, può mettere a sua disposizione soluzioni assicurative su misura.

Grazie alla collaborazione con le più importanti Compagnie assicurative operanti sia nel mercato nazionale che internazionale, riesco ad offrire ai miei clienti le soluzioni assicurative di più difficile reperibilità sul mercato assicurativo ed ad offrire le migliori soluzioni in termini di garanzie e di premio.

Il marchio

DAL CONCEPT ALLA COSTRUZIONE

Il mio Marchio è stato realizzato dal graphic&web designer Emmanuele D’Urso (www.ed-vision.it) appositamente per la messa in opera di questo sito. Il creatore del logo dice: “È stato progettato per rendere il Broker riconoscibile e, quindi, brandizzato, in modo da risaltare la propria professionalità, il dinamismo e il proprio spirito di innovazione.
L’assicurazione è, fondamentalmente, una cosa che riguarda il tempo e la vita (sia privata che professionale) e che può garantire un determinato benessere o una certa tranquillità nei momenti più difficili. La freschezza professionale e umana del Broker e il suo dinamismo hanno contribuito a creare il concept, che, fondamentalmente, si basa sulla stilizzazione del tempo identificata nella forma della clessidra, che va a fondersi con le iniziali A e V”.

Vai alla pagina del progetto e scopri di più sul mio marchio.